Bonus casa: le agevolazioni fiscali che verranno, tra riconferme e novità

Se hai in mente di avviare un progetto edilizio per la tua casa nel prossimo anno, ci sono buone notizie: per quanto riguarda i bonus casa 2020 sono stati annunciati attesi ritorni e alcune novità.

Il Documento programmatico di Bilancio 2020, infatti, tra i provvedimenti per favorire gli investimenti nel settore edile e per incentivare scelte costruttive sostenibili, riconferma diverse agevolazioni fiscali e introduce il cosiddetto Bonus facciate.

Nel nuovo anno potrai quindi ancora usufruire di:

Approfittando delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, beneficerai di un rimborso IRPEF del 50% della spesa effettuata per l’intervento di ristrutturazione (fino ad un massimo di 96mila euro). La detrazione verrà suddivisa in 10 quote annuali.

Nella categoria rientrano tutti gli interventi atti a rendere un immobile più efficiente dal punto di vista energetico.
In questo caso potrai godere di una detrazione (ripartita in 10 quote annuali) che va dal 50% al 65%, a seconda dell’intervento eseguito. 

La detrazione del 50% è stata riconfermata anche per le spese affrontate per l’acquisto di mobili o grandi elettrodomestici di classe energetica elevata. Potrai avvalerti del bonus nel caso mobili ed elettrodomestici siano destinati ad arredare un immobile in fase di ristrutturazione

Ma la grande novità è, appunto, l’introduzione di una detrazione del 90% per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici. Non sono però state ancora rese note informazioni più specifiche in merito al bonus; bisognerà quindi attendere la definizione della Manovra 2020. 

I servizi di Impresa Todde

Anche nel 2020 avrai la possibilità di fruire di importanti e vantaggiose agevolazioni economiche per ristrutturare casa affidandoti a un’impresa edile, rendere più sostenibile la tua casa e aumentarne l’efficienza energetica.

Ma se vuoi essere sicuro di fare la scelta giusta, il primo passo da compiere è parlare con un esperto. Impresa Todde può aiutarti e affiancarti nel percorso di realizzazione del progetto edilizio più adatto a te.

Richiedi subito una consulenza gratuita

Conosci già i nostri servizi? Impresa Todde ti offre un’assistenza a tutto tondo. Il nostro obiettivo è infatti quello di realizzare i tuoi desideri e alleggerirti da pensieri e preoccupazioni. Per questo ci occupiamo di: 

  • Scegliere il tecnico
  • Progettare e selezionare i materiali più adatti
  • Espletare le pratiche burocratiche

Pensiamo noi a tutto. A te non resta che scriverci per fissare un appuntamento.

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email